La nostra storia

Teatriamo nasce dal desiderio di far emergere le passioni e le inclinazioni naturali che ciascun allievo ha in sè fin dalla primissima età. QUELLO CHE SI AMA DA PICCOLI SPESSO SI COLTIVA DA GRANDI…

Io stessa fin da piccola ho potuto apprezzare questa forma d’arte sia in famiglia che a scuola. Ho proseguito in questa mia passione sia nei miei studi universitari che frequentando il mondo dello spettacolo, del cinema e del teatro a Roma , nel quale ho lavorato come assistente di regia, segretaria di edizione, attrice, autrice e regista.

Questa scuola per bambini e ragazzi nasce da un’esperienza nata 5 anni fa insieme a Valentina de Prà nella storica sede del Circolo degli Alpini a Treviso e prosegue ora nella fortunata sede  (perché dotata di palcoscenico) a Santa Bona anche insieme all’insegnante-coreografa Anna Cappadona.

Il linguaggio espressivo teatrale è finalizzato a rendere più consapevole il bambino-ragazzo del proprio percorso di maturazione, a saper cogliere i contrasti e le difficoltà proprie del crescere, spesso togliendo spazio all’ansia e alla distruttività, in quanto per definizione si tratta di un linguaggio creativo  “che crea” e nell’essere e nel farsi creazione produce Ben- essere.

Ancora, le attività di laboratorio: visualizzazione, improvvisazione , recitazione e dizione utilizzano il mezzo ludico-espressivo che genera situazioni di gratificazione e di emozione positiva promuovendo la qualità della vita.

Infine, l’animazione teatrale, fin dai primi passi del percorso vede tutti i soggetti coinvolti in prima persona, mettendosi in gioco a turno, sia come creatori-comunicatori, sia come fruitori-spettatori.

Camilla Rutelli

 

error: Content is protected !!
Don`t copy text!